RossoOro

In occasione delle festività natalizie, “RossoOro. Artigianato in Festa!” (2013 – 2019) svela il valore culturale dell’Artigianato Artistico del territorio prenestino e dei Castelli Romani, grazie all’esposizione di creazioni originali e di idee-regalo uniche per il Natale.

La manifestazione nasce per far conoscere al pubblico la passione e le attitudini, valorizzate da competenza tecnica, abilità artistica e ricerca, che si nascondono dietro ogni prodotto d’Artigianato Artistico, declinato nelle sue varie forme: pittura, mosaico e micromosaico, ceramica, lavorazione del vetro a cannello e Tiffany, scultura, merletto a fuselli, cucito creativo e sartoriale, lavorazione dei metalli, lavorazione del legno.

“RossoOro. Artigianto in Festa!” sostiene anche l’Artigianato Artistico del settore alimentare, promuovendo le realtà territoriali che si distinguono per l’utilizzo di materie prime di alta qualità: prodotti dolciari, vini e liquori ricercati, confetture ed infusi provenienti da agricoltura biologica.

RossoOro 2016
IV edizione

RossoOro 2015
III edizione

RossoOro 2014
II edizione

RossoOro 2013
I edizione